News (3)

Laterizi Valpescara ha ottenuto il certificato CAM n. 127/CP/0  (Criteri Ambientali Minimi) dall’Istituto Giordano Spa, pertanto tutti i materiali prodotti sono già pienamente compatibili con le attuali normative che regolano gli appalti delle Pubbliche Amministrazioni (D.lgs 50/2016)

La Laterizi Valpescara crede nell’efficacia dei sistemi evoluti di muratura portante in zona sismica, pertanto ha scelto di inserire nella propria gamma di prodotti, il nuovo blocco per muratura armata denominato blocco SMAE 30 (30x21x19) Sismico per Murature Armate Evolute.
L’impiego di questo innovativo sistema costruttivo permette di cogliere i vantaggi dei principali e consolidati sistemi costruttivi di tradizione italiana: 
- la muratura portante: oltre ad essere economica e veloce, riesce a far concepire il progetto come una struttura tridimensionale così da resistere alle azioni sismiche verticali ed orizzontali, garantendo un comportamento monolitico. Inoltre risulta essere omogenea dal
punto divista dei materiali, presentando stratigrae uniformi e prive di correzioni sui ponti termici.
- la struttura intelaiata in cemento armato: l’inserimento dei piastrini incemento armato all’interno della muratura e delle staffe annegate nei corsi di malta orizzontali, fornisce al progettista la essibilità e la libertà architettonica tipiche dei telai in c.a.

La Laterizi Valpescara torna a proporre un must del passato: il Mattone Pieno Rullato.

Adatto all’impiego a vista, il mattone rullato ha un carattere rustico dalla colorazione naturale e calda, pur conservando l’economicità e la resistenza meccanica di un Mattone Pieno Comune.

Se sei già cliente Laterizi Valpescara, sul prossimo ordine richiedi un pacco in conto visione.

Vai all'inizio della pagina